Post in evidenza

Top 100 International Blogs

http://en.bab.la/news/top-100-international-exchange-experience-blogs-2016 Thanks to everyone that voted for me! 11 out of 100, I think it...

giovedì 28 gennaio 2016

Lettera a Manu

Caro Manuel,
Oggi ti ho visto per la prima volta. Certo non di persona, ma con un apparecchio simpatico che sono sicura imparerai ad usare ancora prima di me. Un po' in Mondovisione, e ci tengo a sottolineare questo soprannome perché devi conoscere il cantante che, perché no, un giorno magari andremo a vedere assieme.
Eri lì con la tua tutina, in braccio ai tuoi radiosi genitori, che dormivi beato, stiracchiandoti di tanto in tanto quando ti accorgevi che parlavamo di te. 
Un frugoletto che mi ha fatto emozionare. 
E niente, mi sembrava giusto, caro cugino,dirti di goderti la pacchia, fin che dura, perché poi crescendo le cose si faranno un po' più complicate. Avrai da scalare le montagne e probabilmente cadrai più volte, ma quando ti alzerai e riuscirai a camminare, passo dopo passo, inizierai a capire quanto è bello il Mondo. E quanto valga la pena vederlo. 
Perciò prendi questi consigli da una cugina quasi maggiorenne, che già ti vuole un sacco di bene:
cerca di vivere la vita come viene, amala e non prenderla né troppo né poco sul serio.
Sii orgoglioso di ciò che sei, ma non troppo da renderti arrogante.
Segui i tuoi i sogni e non farti mettere i piedi in testa da nessuno,mai. 
Viaggia ed esplora più che puoi, conosci nuove persone, nuove culture.
Beh, sei già fortunato di avere due genitori internazionali e sarai bilingue. Ti faranno arrabbiare e tu farai arrabbiare loro, ma ricorda che ti vogliono bene e faranno sempre del loro meglio per renderti felice.
Sei un "canarino" con famiglia spagnola e italiana.
I nonni che ci troviamo a condividere sapranno darti tutto l'affetto che vorrai. Sappi che nonno sarà uno un po' chiacchierone, ma così non ti annoierai mai! E ora che ti scrivo mi viene in mente anche che si emoziona facilmente, tratto che io ho ereditato a pieno, chissà tu, che caratterino avrai! A nonna invece dobbiamo farla un po' rilassare, sempre indaffarata che a volte si dimentica di pensare un po' a sé. E preparati a vederla nascondersi per evitare le foto, lei, che è la più fotogenica di famiglia! Ah, preparati pure ai pranzi, mi raccomando! Un qualcosa di così speciale che capirai solo quando sarai in grado di provare.
Potrai contare sicuramente anche sui tuoi zietti, che già non vedono l'ora di vederti.
Buona fortuna per quello che ti aspetta piccoletto! Fai il bravo y disfruta la vida.
Un abbraccio grande, da una ragazza avventurosa che spera di poterti passare un po' di entusiasmo,così come ha fatto con me quello che adesso, con te, è diventato un babbo meraviglioso.


2 commenti:

  1. La leggo e la rileggo...e ogni volta mi scendono le lacrime! Sei fantastica amorosa mia!😘❤️

    RispondiElimina
  2. Mi hai lasciato senza parole... non è la prima volta!!!!! Sono profondamente orgoglioso di te!!!!
    Te quiero!!!! ��❤️❤️❤️����

    RispondiElimina