Post in evidenza

Top 100 International Blogs

http://en.bab.la/news/top-100-international-exchange-experience-blogs-2016 Thanks to everyone that voted for me! 11 out of 100, I think it...

mercoledì 2 dicembre 2015

Oggi, adesso, sono felice. Ho avuto una giornata molto lunga a scuola, ma mentre scendevo le scale mi sono ritrovata ad osservare una scena fantastica: tanti bambini che correvano per la palestra con in mano regali e pepernoten. Già, perché qua il Natale non si festeggia molto, ma il 5 Dicembre arriva Sinterklaas, direttamente dalla Spagna. E in quel momento mi sono ritrovata a pensare che domani sarò uno Zwarte Piet, un aiutante di Sinterklaas nella casa allestita appositamente per questo periodo in centro. Poi quando sono uscita, ad accogliermi al parcheggio delle bici non c'era la solita pioggerella noiosa ma un bellissimo tramonto dal colore arancione, colore per di più di questo Paese. "Biciclettando" verso casa mi sono guardata intorno. Ho visto un ragazzo a cavallo e un altro su un quod. Ho passato i campi di grano e patate, ridotti ormai a semplice terra e delle fattorie. E per un attimo mi sono preoccupata di quanto il tempo stia passando velocemente. Di quanto ormai questa vita mi appartenga e che mi sembra impossibile averne una parallela in Italia. Poi però ho deciso di non fare come al solito. Ho pensato fosse meglio pensare a qualcos'altro. Allora ho girato con la mia bici arancione su Dijkerstraat e sono arrivata a casa.

1 commento:

  1. Bellissime parole!!! Stai a vedere che piano piano ti innamori dell'Olanda al punto da non voler più tornare in Italia....😍😘

    RispondiElimina