Sono appena tornata dal campo di Afs, in cui abbiamo discusso le nostre esperienze, dei nostri problemi e le nostre avventure. Il tema, per il periodo dell'anno in cui siamo non poteva che essere Sinterklaas!
Ieri sera è arrivato con il suo bastone ricurvo dorato, accompagnato dagli Zwarte Pieten nella nostra casa-campo.
E dopo aver preso in braccio me e la mia compa' di avventure (con il quale guarda caso condivido pure il nome) e averci fatto cantare "cucù Aprile non c'è più" (non chiedetemi perché) ci ha regalato una lettera di cioccolato e un cadeautje.
Sono nei momenti come quelli, condivisi con altri dieci studenti che capisci di far parte di un'unica grande famiglia.
E sebbene oggi abbia dovuto salutare due dei miei amici exchange, perché erano in Olanda solo per un Trimestrale e tutto ciò mi abbia reso un po' triste, allo stesso tempo mi sono resa conto di quanto le piccole e grandi tempeste che ci sono state mi abbiano scossa e cambiata!
Il weekend è passato tra giochi tipici olandesi, test di lingua, e attività al dir poco pazze (ho dovuto girare su me stessa 88 volte) mi sono divertita!
Het was heel leuk🎉
Vi lascio con una citazione del Liga: "Son stati giorni di tempesta e vento ed era pronto solo chi era pronto ma adesso sai a cosa vai incontro... E quando canterai la tua canzone da quel momento in poi non puoi tornare, da quel momento in poi dovrai andare con le tue parole."
P.s: a Middelburg non poteva andare meglio!
Nessun commento:
Posta un commento