Post in evidenza

Top 100 International Blogs

http://en.bab.la/news/top-100-international-exchange-experience-blogs-2016 Thanks to everyone that voted for me! 11 out of 100, I think it...

giovedì 17 dicembre 2015

Kerstvakantie: vacanze di Natale

Vi aggiorno un po' su quello che sta succedendo in questi giorni, in cui si respira aria di Natale.
Sono in vacanza da Lunedì, dopo una stressante test-week. 
La sera, dopo aver insegnato un'oretta italiano a una signora olandese sono tornata a casa, naturalmente in bici e ho preparato la cena: paccheri al tonno e pomodoro e mousse di cioccolato come dolce.
A cena sono ufficialmente iniziate le mie vacanze. 
Martedì sono andata a vedere la diga costruita dai castori, mentre mercoledì mi sono un po' rilassata. 
Oggi sono andata a Valkenburg, al mercatino di Natale. Era dentro una grotta, che rendeva il tutto ancora più magico.
In un'altra grotta in città c'era tutta la storia de "Il canto di Natale" di Dickens con i personaggi di sabbia. E il presepe  fatto anche quello di sabbia. 
Inoltre siamo potuti salire sul monte con una seggiovia per vedere la cittadina dall'alto. Piccola ma molto caratteristica.
Stasera poi ho cenato italiano dalla mia amica italo-olandese con in sottofondo l'Eredità e la pubblicità della Bauli. Mi sono quasi commossa. 
Mi aspettano giorni molto intensi e spero altrettanto belli.
Domani farò un High Tea con la mia amica thailandese.
Questo weekend faremo il Gourmet, una specie di barbecue in cui però cuoci la carne, il pesce, le uova e quello che vuoi su una piastra posta sopra il tavolo.
Il lunedì vado ad Utrecht per fare un vero e proprio pranzo natalizio con i miei italiani preferiti: gli altri exchange student.
In teoria andiamo pure a pattinare, poi la mattina dopo torno a Weert per preparare la valigia perché Mercoledì parto per la Svizzera!
Torno il 31, giusto in tempo per passare il Capodanno con le mie amiche olandesi. 
E il primo Gennaio, se tutto va come deve andare, mi si prospetta un evento altrettanto "avventuroso". Ma di questo ne parliamo un'altra volta!
Ora vi voglio dire che ancora non riesco a credere siano già passati quasi quattro mesi. Passerò un Natale completamente diverso, in Svizzera, con una famiglia olandese.
Però non potrei essere più felice e grata. Nonostante sia lontana dalla mia famiglia italiana sono contenta di avere questa opportunità. Ed essere qua mi sta facendo capire soprattutto chi realmente tiene a me. 
Sarà un inizio dell'anno completamente diverso da quello che ho sempre avuto e non vedo l'ora di scoprire a cosa andrò in contro.
Ora vi lascio con qualche foto, devo andare a vedere la finale di Expeditie Robinson.

Kerstmarkt




Vicino alla diga dei Castori 

Nessun commento:

Posta un commento