Spero veramente che tu, come proposito dell'anno nuovo decida di iniziare a goderti la vita, per quella che è.
Sappi che quest'anno è stato un Natale un po' alternativo, niente regali sotto l'albero, a fatica un "Buon Natale" ti è stato augurato dalle persone con cui stai condividendo la tua esperienza. Ma al tempo stesso spero che ti ricorderai di quanto ti è mancata la tua famiglia che però ti è stata vicina e sarà per sempre lì per te.
Spero saprai ricordare quanto sono stati duri e tristi questi giorni, così tanto che in questo momento che ti scrivo vorrei lasciare andare tutto e tornarmene a casa.
Però poi so che mi sentirei delusa da me stessa e quindi stringo i denti e tiro avanti, sebbene mi tornino in mente le parole che mamma mi ripeteva sempre prima che partissi: "qualunque cosa dimmelo, prendo un aereo e vengo da te." E io che le rispondevo di stare tranquilla e mostrandomi sicura di me le dicevo pure che forse era meglio rispettare le regole e non vederci per un anno intero.
Ora quella frase mi rimbomba nella testa, vorrei tanto che prendesse quell'aereo insieme a mio babbo per venire qua da me. Ma so che non sarebbe giusto e allora chiudo gli occhi, ricaccio indietro le lacrime e provo a distrarmi con qualunque cosa che possa farmi tornare il sorriso.
Perché, cara me del futuro è così che avresti dovuto, devi e dovresti goderti la vita: sempre con il sorriso sulle labbra.