In questi 70 giorni ho visto un sacco di nuove cose, da Amsterdam a Den Haag, dalla spiaggia alla foresta, dal villaggetto caratteristico per le sue case tutte bianche ai palazzi moderni di Eindhoven, o a quelli più o meno antichi della capitale,affacciati sui canali.
Ma più di tutto ho conosciuto persone diverse, l'une dalle altre, che mi hanno permesso in qualche modo di viaggiare anche all'interno dei loro paesi d'origine. Exchange da tutte le parti del mondo, o emigrati ormai olandesi da qualche generazione.
Si inizia finalmente a delineare il tipo di persona, non che voglia essere, per quello occorre più tempo, ma quello che mai vorrò diventare.
E mentre guardo fuori, vedendo i mille colori dell'autunno, colori cangianti che variano dal rosso al marrone, dal giallo al verde, non posso che sorridere ed essere felice per tutta la bellezza che mi circonda.
Imparare ad apprezzarsi e rimanere tranquilli davanti a ogni cosa, affrontando passo dopo passo i problemi che mi si stanno proponendo.
Adesso è arrivata la mia fermata, il Philip Museum mi aspetta.
Alla prossima!
Fede la mutina per favore !!! Sei un mito!
RispondiEliminaSistemata!😱
Elimina