sono sul treno per Middelburg, il quarto della mattinata. Ebbene si, stamani mi sono svegliata alle 7 e dopo essermi preparata mi sono diretta in stazione. Naturalmente in bicicletta! Ho preso il treno delle 7:43 direzione Roosvelt University College!
Sto andando a vedere l'università, che si trova in Zelanda. Sebbene ieri fossi un po' preoccupata all'idea di fare il viaggio da sola ora sono contenta di averlo fatto. Perché chi l'avrebbe mai detto fino a 5 mesi fa che sarei andata da sola dall'altra parte dell'Olanda?
Adesso che mi trovo sull'ultimo treno che mi porterà a destinazione vi posso raccontare quello che mi è successo: prima di salire ho chiesto al controllore se il binario in cui eravamo fosse il 4b. Lui allora molto gentilmente mi chiede: waar ga jij naartoe? Ovvero: dove devi andare?
E io molto tranquillamente, capendo all'istante cosa mi stesse chiedendo gli dico la mia destinazione.
È stata una semplice cosa che però mi ha reso felicissima!
Sono quasi arrivata nella "terra di mare" dove mi aspetta una giornata diversa dal solito e spero piacevole!
Per quanto riguarda il resto ho avuto un weekend molto busy:
Sabato mattina centro per fare un po' di spese. Al pomeriggio abbiamo mangiato una Speculaas Tarte da me comprata per festeggiare il mio terzo mese in Olanda. La sera, invece, sono andata al cinema a vedere Hunger Games con la mia amica Viev.
La domenica poi con la famiglia siamo andati al Rai di Amsterdam dove si è tenuta una fiera su cibo e vino italiano! E la sera, sebbene fossi arrivata stanca e con l'idea di fare un po' di lezione sono stata invitata all'ultimo momento dalla mia amica Inge, dove sono stata dalle 18 alle 22 passando una piacevolissima serata.
Non ci poteva essere weekend migliore!
Ora è giunta la mia fermata, un saluto da sotto il livello del mare.